[an error occurred while processing this directive]

Machete - SPECIALE

Il film più atteso dell'anno

    » Segnala ad un amico
    • Regia: Robert Rodriguez, Ethan Maniquis
    • Sceneggiatura: Robert Rodriguez, Rebecca Rodriguez
    • Cast: Danny Trejo, Jessica Alba, Robert De Niro, Michelle Rodriguez, Cheech Marin, Lindsay Lohan, Don Johnson, Steven Seagal, Jeff Fahey, Tom Savin, Daryl Sabara
    • Produzione: Elizabeth Avellan, Quentin Tarantino, Robert Rodriguez
    • Genere: Thriller, Azione, Drammatico
    • Anno: 2010
    • Data di uscita: 6 maggio 2011
    • Nazionalità: Stati Uniti
    • Distribuzione: Lucky Red
    • Sito ufficiale: www.machete-movie.net

    Sinossi

    Sembrava un 'contadinotto' qualsiasi venuto dalla strada, il tipo perfetto da usare per un falso omicidio politico. Invece era Machete, leggendario ex-Federale con un’inclinazione per gli omicidi e tutte le carte in regola per compierli. Dato per morto dopo uno scontro con il re della droga messicano Torrez, Machete fugge in Texas per cercare di far perdere le proprie tracce e per dimenticare un tragico passato. Ma ciò che vi trova è invece una fitta rete di corruzione e di disonestà, con il risultato che un senatore si becca un proiettile e Machete un mandato di cattura.

    Machete decide allora di dimostrare la sua innocenza e di smascherare la cospirazione. Ma dovrà vedersela con Booth, uno spietato uomo d’affari con un numero infinito di killers sul suo libro paga; con Von, un vigilante di frontiera fuori di testa a capo di un piccolo esercito privato; e con Sartana, una bellissima agente per l’immigrazione, combattuta tra il compito di far rispettare la legge e il desiderio di fare ciò che è giusto.

    Ad aiutare Machete a portare a termine il suo regolamento di conti ci sono invece Luz, una venditrice di tacos molto sexy dotata di uno spirito ribelle e di un cuore rivoluzionario, e Padre, un prete bravo nelle benedizioni ma ancor più bravo con il fucile. Lasciando al suo passaggio una scia di sangue, proiettili e di cuori spezzati, la ricerca di Machete finirà col condurlo ancora una volta da Torrez per un’epico scontro finale in cui si intrecciano vendetta e redenzione.

    Il film, presentato fuori concorso alla 67ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, è lo sviluppo del finto trailer presente nei primi minuti del film Grindhouse - Planet Terror dello stesso Rodriguez. Il personaggio di Machete è, inoltre, simile al personaggio di Zio Machete (interpretato dallo stesso Trejo) presente nel film Spy Kids di Robert Rodriguez.

    Per promuovere il film fu pubblicato un finto trailer in rete, il 5 maggio 2010 via Ain't It Cool News. Il filmato presentato dalla voce di Danny Trejo che annunciava uno speciale messaggio per il 5 maggio all'Arizona, utilizzava scene del film vero e proprio e scene del falso trailer inserito in Grindhouse, con Trejo che innescava una rivolta contro i politici anti-immigrazione e la vigilanza del confine Messico-Stati Uniti.

    Il 28 luglio 2010 fu confermato che Machete sarebbe stato presentato alla 67ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Il 1º settembre, il film fu mostrato in anteprima con una speciale proiezione di mezzanotte, seguita poi da una vasta distribuzione cinematografica il 3 settembre.

    Il film, che è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 3 settembre 2010 distribuito dalla 20th Century Fox,  uscirà in Italia il 6 maggio 2011 distribuito da Lucky Red.


    CURIOSITA'
    - In una scena del film il personaggio di Jessica Alba appare in un nudo integrale: l'attrice, rifiutando di spogliarsi, ha in realtà recitato indossando biancheria intima, poi rimossa digitalmente
    - Le scene con Rose McGowan sono state tagliate, ma sono presenti nella sezione extra del dvd.
    [an error occurred while processing this directive]