[an error occurred while processing this directive]

NOTIZIE

Morto Mario Monicelli

Grave lutto nel mondo dello spettacolo. Il regista era ricoverato per una grave malattia

29-11-2010 22:36

    » Segnala ad un amico
    Morto Mario Monicelli

    Non sembra che la giornata di oggi abbia fine, purtroppo. E dopo le notizie della morte di Leslie Nielsen e di Irvin Kershner, regista de L'impero colpisce ancora, arriva la terribile notizia della scomparsa di Mario Monicelli.

    Il regista aveva 95 anni ed era ricoverato all'ospedale San Giovanni di Roma nel reparto di urologia per una grave malattia. Sembra che il regista si sia buttato dal quinto piano e a nulla sono valsi i soccorsi. La notizia rimbalzata in rete é arrivata anche a Fabio Fazio che ne ha dato il triste annuncio durante la diretta dell'ultima puntata di Vieni via con me.

    Riconosciuto come uno dei padri della commedia all'italiana, Mario Monicelli era nato nel 1915 e ha firmato film indimenticabili tra i quali: Totò e le donne, con Steno (1952) I soliti ignoti (1958), La grande guerra (1959) Leone d'oro come Miglior Film, L'armata Brancaleone (1966), Romanzo popolare (1974), Amici miei (1975), Un borghese piccolo piccolo (1977), Il marchese del Grillo (1981), Speriamo che sia femmina (1986).

    Guarda il saluto di Fabio Fazio a Mario Monicelli durante la trasmissione Vieni via con me


    [an error occurred while processing this directive]