[an error occurred while processing this directive]

NOTIZIE

Rai Cinema al Festival di Roma

Con 7 film e 1 documentario i nuovi registi al Festival

08-10-2010 10:39

Rai Cinema al Festival di Roma

"Sono sette i film che Rai Cinema ha contribuito a realizzare e che sono presenti a questa edizione del Festival di Roma, di cui quattro in concorso. E c’è un elemento che accomuna molti di questi film: sono opere di registi giovani o con pochi film alle spalle come Claudio Cupellini, Valerio Jalongo, Italo Spinelli, Massimo Natale, a conferma della grande attenzione che da sempre Rai Cinema rivolge agli esordienti e al cinema del futuro.
Presenteremo anche un documentario, Crisi di classe sulla crisi economica mondiale, che marca ancora una volta l’attenzione dei nostri documentari per i temi sociali".

Commenta così Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, i film coprodotti a vario titolo da Rai Cinema presenti quest’anno al Festival di Roma.
Si tratta in particolare di: Gangor di Italo Spinelli, Io sono con te di Guido Chiesa, La scuola è finita di Valerio Jalongo, Una vita tranquilla di Claudio Cupellini tutti in Concorso; Il padre e lo straniero di Ricky Tognazzi Fuori Concorso; La scomparsa di Patò di Rocco Mortelliti e il documentario Crisi di classe di Giovanni Pedone tra gli Eventi Speciali; infine L’estate di Martino di Massimo Natale nella sezione Alice nella città.

[an error occurred while processing this directive]