[an error occurred while processing this directive]

NOTIZIE

Dylan Dog a Giffoni

In anteprima mondiale i primi minuti del film

30-07-2010 00:00

    » Segnala ad un amico
    Dylan Dog a Giffoni

    Le prime immagini dell'atteso film su Dylan Dog verranno proiettate in anteprima mondiale per la chiusura della quarantesima edizione del Giffoni Film Festival, domani 31 luglio. Diretto da Kevin Munroe e interpretato da Brandon Routh, gia' protagonista di 'Superman Returns', il film racconta di un investigatore dell'incubo scanzonato e impavido che, stufo di zombie e vampiri, sceglie di andare in pensione anticipatamente.

    L'investigatore sarà comunque costretto a tornare in azione per decifrare le iscrizioni ritrovate su un antico manufatto che ha il potere di annientare l'umanità. Mentre i fan italiani dell'indagatore dell'incubo, creato da Tiziano Sclavi nel 1986, devono fare i conti con lo slittamento dell'uscita del film inizialmente prevista per il prossimo 29 ottobre e rinviata al 2011, alla Cittadella del Cinema di Giffoni sale l'attesa per i primi minuti della pellicola.

    Sono legate al mercato americano le complicazioni sorte per l'arrivo del film che uscirà in contemporanea con la festa di Halloween, per scongiurare il rischio di pirateria. Sembrava impensabile che la produzione americana fosse disposta a concedere una preview anticipata su suolo italiano: "Invece, si sa, a Giffoni tutto e' possibile", ha detto Gubitosi, direttore del Festival, annunciando l'esclusiva mondiale.

    [an error occurred while processing this directive]