[an error occurred while processing this directive]

NOTIZIE

Aldo, Giovanni e Giacomo sotto l'albero

Iniziate le riprese de La banda dei Babbi Natale

09-06-2010 00:00

Aldo, Giovanni e Giacomo sotto l'albero

E' la notte della vigilia di Natale: cosa ci fanno Aldo, Giovanni e Giacomo in questura? Tre amici, uniti dalla passione delle bocce, sono finiti nei guai: quali storie racconteranno per scagionarsi dalla terribile accusa di essere una banda di ladri?

L'interrogatorio condotto da una severa e materna ispettrice di polizia, interpretata da Angela Finocchiaro, diventa lo spunto per raccontare le loro vite complicate e il modo in cui vorrebbero cambiarle… o almeno renderle un pò più semplici.
Aldo, scommettitore incallito, è temporaneamente disoccupato; Giovanni, veterinario poco affidabile, si consuma in una vita sentimentale multipla; Giacomo, di professione medico, vive da troppo tempo nel ricordo di una moglie scomparsa.
Scocca la mezzanotte… saranno riusciti a dimostrare la loro innocenza o finiranno dietro le sbarre?

Questa la trama del nuovo film del trio di attori comici, le cui riprese sono appena iniziate e si svolgeranno a Milano per 9 settimane. L'uscita del film, che s'intitolerà La banda dei Babbi Natale, è prevista per dicembre 2010. La regia è di Paolo Genovese mentre il soggetto è di Aldo, Giovanni, Giacomo, Valerio Bariletti, Morgan Bertacca e Giordano Preda.
 
In compagnia di Aldo Giovanni e Giacomo nel cast de La banda dei Babbi Natale oltre ad Angela Finocchiaro un nutrito gruppo di attori da Sara D'Amario, Silvana Fallisi, Lucia Ocone, Antonia Liskova a Giorgio Colangeli, Giovanni Esposito, Massimo Popolizio, Cochi Ponzoni, Remo Remotti, l'amichevole partecipazione di Mara Maionchi e tanti altri.


Il film è prodotto da Paolo Guerra per MEDUSA FILM e AGIDI srl e sarà distribuito da MEDUSA.



[an error occurred while processing this directive]