[an error occurred while processing this directive]

NOTIZIE

Addio Tom Bosley

Ultimo saluto al papà di Happy Days

20-10-2010 11:49

    » Segnala ad un amico
    Addio Tom Bosley

    È morto a 83 anni Tom Bosley, il papà Howard Cunningham della famiglia protagonista di "Happy Days".

    Si è spento a causa di un infarto, dopo una lunga lotta contro il cancro. TV Guide aveva classificato Bosley, nelle vesti di Howard Cunningham, al posto numero 9 della classifica dei «50 Greatest Dads of All Time Tv» nel 2004, i 50 più grandi "papà" della storia della Tv.

    La serie televisiva che ha accompagnato i pomeriggi di un'intera generazione, quella che oggi ha 40 anni o su di lì, aveva debuttato nel 1974 ed era proseguita per ben 11 stagioni, dopo aver introdotto personaggi diventati classici della cultura popolare, come il bullo Arthur Fonzarelli (Henry Winkler), e il bravo ragazzo Richie Cunningham (il regista Ron Howard) . La serie, ambientata a Milwaukee, era imperniata sulle vicende quotidiane della famiglia Cunningham. La famiglia era composta da Howard, proprietario di un negozio di ferramenta, da sua moglie, la casalinga Marion e dai figli Charles (detto Chuck), Richard (detto Richie) e Joanie.

    Dopo Happy Days, Bosley aveva avuto un ruolo ricorrente nella serie "La Signora in Giallo" nelle vesti dello sceriffo Amos Tuppler, nonché il ruolo da protagonista nella serie tv "Le inchieste di Padre Dowling".

    Al cinema ha recitato in film quali La vita privata di Hanry Orient con Peter Sellers, Appuntamento sotto il letto con Lucille Ball ed Hanry Fonda, mentre l'ultima apparizione è del 2010 in Piacere, sono un po' incinta con Jennifer Lopez. (Fonte: Il Sole 24 ore)

    Guarda una delle ultime apparizioni televisive, a "I migliori anni"

    [an error occurred while processing this directive]