[an error occurred while processing this directive]

NOTIZIE

On "The Road" con Viggo Mortensen

Domani nelle sale il thriller-fantasy-horror tratto dal romanzo di Cormac McCarthy

27-05-2010 00:00

On "The Road" con Viggo Mortensen

Da Cormac McCarthy, l'autore di Non è un paese per vecchi, arriva l'attesissimo adattamento per il
grande schermo dell'acclamato romanzo vincitore del premio Pulitzer, The Road-La Strada. In sala dal 28 maggio, verrà proiettato in anteprima a Roma, nell'ambito della Mostra Internazionale del Film di Fantascienza e del Fantastico. Il candidato al Premio Oscar Viggo Mortensen fa parte di un cast di stelle formato da Charlize Theron, Robert Duvall, Guy Pearce e dal giovane esordiente Kodi Smit-McPhee.

Si tratta di un racconto epico e postapocalittico che racconta la sopravvivenza di un padre (Mortensen) e del giovane figlio (Smit-McPhee) durante il loro viaggio in un'America desolata e distrutta da un misterioso cataclisma. Avventura straordinaria, The Road immagina un futuro in cui gli esseri umani sono costretti a mostrare la loro vera natura per riuscire a sopravvivere.

The Road è un thriller-fantasy-horror, una pellicola on the road, ma anche una storia d'amore tra un padre e il proprio figlio, tra un uomo e sua moglie. E' un'analisi senza compromessi della capacità di resistenza degli uomini e della loro disperata e insopprimibile volontà di vivere.

Il produttore Nick Wechsler, un grande fan dell'autore, non era riuscito ad assicurarsi i diritti di Non è un paese per vecchi di McCarthy, che poi è riuscito a far vincere l'Oscar ai fratelli Coen, così ha allertato gli agenti letterari per fargli sapere quando sarebbe stato disponibile il nuovo libro di questo romanziere. Assieme ai produttori Paula Mae e Steve Schwartz ha sfruttato l'incertezza dei rivali e ha opzionato il testo quando era ancora un manoscritto. "La cosa meravigliosa di questo particolare libro è che era così dark e triste che tutti gli studios e gli altri produttori lo hanno avvicinato con cautela, non sapendo se sarebbe potuto diventare un film", racconta Wechsler. "Questo mi ha fornito l'opportunità di
cogliere l'attimo, superare gli altri con l'aiuto dei miei soci, gli Schwartz, e comprare il materiale".

Leggi la Scheda del Film
Guarda la Fotogallery

[an error occurred while processing this directive]