[an error occurred while processing this directive]

NOTIZIE

Sean Penn per Sorrentino

Ciak per il 1° film in inglese del regista italiano

08-07-2010 00:00

Sean Penn per Sorrentino

Paolo Sorrentino approda negli Stati Uniti per girare il suo nuovo film This must be the place, con Sean Penn e Frances McDormand. Il 16 agosto la troupe sarà a Dublino per iniziare a lavorare sulla fotografia e in seguito si sposterà negli Stati Uniti per le riprese.

La pellicola arrivera' nelle sale nel 2011 e a Medusa Film, Lucky Red e Indigo Film si affianca per la prima volta anche una banca, Intesa SanPaolo, che puntera' 2,5 milioni di euro, il 10% del valore del progetto. Sean Penn sara' un ex-rocker annoiato che si metterà sulle tracce di un criminale nazista, nascosto in America, responsabile delle torture e della morte del padre in un campo di concentramento, mentre Frances Mc Dormand sarà sua moglie. David Byrne, ex-leader dei Talking Heads, si occuperà della colonna sonora.

Il progetto è iniziato, racconta il regista italiano, quando Sean Penn a Cannes nel 2008, come direttore della giuria, ha espresso a Sorrentino il desiderio di voler lavorare con lui dopo aver visto Il divo, film premiato dalla giuria di quell'anno. Pensando all'attore, Sorrentino ha scritto la sceneggiatura del film con Umberto Contarello.

[an error occurred while processing this directive]