[an error occurred while processing this directive]

NOTIZIE

The American

Un americano in Abruzzo

07-06-2010 00:00

The American


Uscirà a ottobre 2010 il nuovo film con George Clooney girato interamente in Italia. Si tratta di un thriller le cui riprese,  iniziate a settembre 2009, sono state effettuate prevalentemente in Abruzzo.

Solo ed unico tra gli assassini, Jack (interpretato da Clooney) è un esperto artigiano. Quando un lavoro in Svezia finisce in maniera più cruenta di come si sarebbe aspettato, questo americano all’estero promette al suo contatto Larry (Bruce Altman) che il suo prossimo incarico sarà il suo ultimo. Jack si ritira nella campagna italiana, dove si nasconde in un piccolo paesino sperduto e gode la lontananza dalla morte. Il suo compito, come assegnatoli da una donna belga, Mathilde (Thekla Reuten vista in In Bruges) è nella costruzione di un’arma super letale. Sorprendendo se stesso, Jack si rivolge al prete locale Padre Benedetto (l'attore di cinema e teatro Paolo Bonacelli) e inizia una relazione amorosa con Clara (Violante Placido). Nell’uscire dalla solitudine e dall'oscurità Jack, però, sta provocando la sorte.

Scritto da Rowan Joffe, per la regia di Anton Corbijn, The American è basato sul romanzo A Very Private Gentleman di Martin Booth.

[an error occurred while processing this directive]